Go to Top

UNIVERSOASSISI 2017. A FESTIVAL IN SECRET PLACES.

universo-assisi-337x161

Città di Assisi e Fondazione Internazionale Assisi presentano un nuovo grande evento che arricchisce la stagione dei Festival estivi umbri.

Dal 20 al 23 Luglio Assisi sceglie i suoi luoghi meno consueti e più sorprendenti per lanciare una sfida alla contemporaneità: eventi, concerti, dibattiti e performance, sotto la direzione artistica di Joseph Grima, cambieranno il paradigma culturale della città, unendo una dimensione di avanguardia al suo tesoro di storia e spiritualità.

ASSISI

Musica contemporanea, poesia, letteratura, filosofia, cinema di animazione, teatro, architettura e danza: per quattro giorni arti performative dalla dirompente portata contemporanea saranno protagoniste e veri e propri attivatori dei luoghi meno consueti e più affascinanti del territorio assisano. Organizzata da Città di Assisi e Fondazione Internazionale Assisi, con la direzione artistica di Joseph Grima, la prima edizione di UniversoAssisi si propone come un l’inizio di un racconto di interesse e valore internazionali, in grado di unire l’eredità storica e culturale della città con nuovi linguaggi di ricerca, performance e espressione artistica.

Un percorso ambizioso, fortemente voluto per affermare il ruolo della città come attore culturale contemporaneo nella ricerca dei linguaggi espressivi in un contesto multidisciplinare di performance artistiche, musicali, teatrali, di progetto, nel contesto di un formato innovativo e futuribile.

http://universoassisi.it/programma/

tratto da universoassisi.it